Tu sei qui
Home > NOTIZIE > Eventi > Rutigliano, Giovedì 22 Dicembre 2016 “17ª Edizione Presepe Vivente”

Rutigliano, Giovedì 22 Dicembre 2016 “17ª Edizione Presepe Vivente”

E’ unico nel panorama delle rappresentazioni presepiali come unico è lo scenario nel quale ogni anno prende vita. E’ unica anche la giornata in cui viene rappresentato: Giovedì 22 Dicembre 2016. E’ il 17° Presepe Vivente di Rutigliano. Ad ospitarlo la splendida scenografia del Centro Storico di Rutigliano (BA) ed in particolare uno dei tesori architettonici della cittadina pugliese, Palazzo Moccia, impreziosito nell’occasione dalla raffigurazione della Natività. Orario della rappresentazione: ore 17,00-22,00

Organizzato dall’Oratorio A.N.S.P.I. “Mons. Di Donna”, in collaborazione con il Centro Educativo Riabilitativo per Videolesi “G. Messeni-Localzo”, la Protezione Civile e la Ludoteca “Sunny Baby” e con il Patrocinio del Comune di Rutigliano, l’Edizione 2016 del Presepe Vivente avrà come titolo “Mandami qualcuno da amare” . Un simbolismo molto forte….

Con più di 70 personaggi tra bambini, giovani e adulti, il percorso del Presepe si svilupperà anche quest’anno per le vie del Centro Storico di Rutigliano, con entrata da Piazza Cesare Battisti (Porta Castello) e allestimento della Natività presso l’antico Palazzo Moccia sito in Via Porta Nuova.

Durante il percorso verso la grotta, i visitatori saranno accompagnati dalla narrazione di una preghiera di Madre Teresa di Calcutta, “Signore, mandami qualcuno da amare” (ecco spiegato il titolo) e da testimonianze di vita di alcuni giovani immigrati che hanno attraversato il Mediterraneo alla ricerca di un futuro e di una speranza nuova.
Una lezione di vita…una lezione di fede…una lezione di arte….NON MANCATE!!!!


Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top