Tu sei qui
Home > NOTIZIE > Eventi > Giovinazzo, 22 Gennaio 2017 “Fuochi di Sant’Antonio”

Giovinazzo, 22 Gennaio 2017 “Fuochi di Sant’Antonio”

Torna l’appuntamento con la tradizione e la suggestione. Domenica  22 Gennaio, si svolgerà la manifestazione dei Falò di Sant’Antonio Abate. Saranno 18 i falò accesi per le strade della città (piazza Vittorio Emanuele II, via Marina, Piazza Duomo, piazza delle Benedettine, piazza Meschino, via Santa Maria degli Angeli, Piazza Umberto, piazza Costantinopoli, piazza della Vittoria, via Di Vittorio, viale Aldo Moro, Via Dogali, via Sindolfi, Piazza S. Agostino, via Napoli, via Cappuccini, via Agostino Gioia e corso Amedeo).

Il programma:

Alle 11 la manifestazione sarà inaugurata dall’esibizione dell’associazione musicale Concerto Bandistico Città di Giovinazzo diretta dal Maestro Michele Marzella.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 18, in piazza Vittorio Emanuele II, animazione a cura dei dj di Radionorba, Claudia Cesaroni e Benny Bolognino. E poi ancora artisti di strada e a seguire l’esibizione dei Tamburellisti di Torrepaduli. In piazza Duomo, alle 19.30, concerto dei Terra di voci.

Per le vie della città, si esibiranno i musicisti della Juvenatium Marching Band, formazione di giovani artisti locali.

«Torna l’appuntamento con la tradizione, mantenuta viva anche grazie all’impegno di tanti cittadini che si prodigano per l’accensione dei falò- commenta l’assessore alla Cultura e al Turismo, Marianna Paladino-. Tradizioni popolari, degustazioni e musica sono gli ingredienti dei Falò di Sant’Antonio Abate, evento interessante nell’ottica della destagionalizzazione dell’offerta turistica di Giovinazzo».

In caso di maltempo, le variazioni al programma saranno comunicate in anticipo.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top