Tu sei qui
Home > NOTIZIE > Eventi > Casamassima, 4 e 5 Marzo 2017 – “40ª PENTOLACCIA CASAMASSIMESE”

Casamassima, 4 e 5 Marzo 2017 – “40ª PENTOLACCIA CASAMASSIMESE”

Anche quest’anno la Signora del Carnevale casamassimese è pronta a sfilare e inondare il paese di colore e divertimento. La sfilata di gruppi mascherati provenienti dalla provincia, portatori di gioia e colore, e i carri allegorici dei grandiosi maestri cartapestai casamassimesi anticiperanno la grande e intramontabile Pentolaccia che, al calar del sole, si aprirà per donare sorrisi e doni a tutti i presenti.

PROGRAMMA:

• SABATO 4 – ore 15,30: partenza della sfilata carnevalesca con carri allegorici e gruppi mascherati da via Bari con arrivo in Piazza Aldo Moro.
• SABATO 4 – ore 20,30: “Going to New Orleans” , viaggio nella cultura del carnevale americano con musica e stand, a cura di ENJOY maxima e Associazione Antonio Busto.

• DOMENICA 5 – ore 16,00: partenza della sfilata carnevalesca con carri allegorici e gruppi macherati da Piazza Plebiscito con arrivo in Piazza Aldo Moro. Seguirà la premiazione e l’apertura della grande Pentolaccia che regalerà gioia e doni a tutti i presenti.
• DOMENICA 5 – ore 20,30: “Going to New Orleans” , viaggio nella cultura del carnevale americano con musica e stand, a cura di ENJOY maxima e Associazione Antonio Busto.

Presso il Palazzo Accadia (sede Pro Loco), corso Vittorio Emanuele 43: “Tutti i colori della Pentolaccia” – una mostra innovativa sui primi quarant’anni dell’evento. Sul corso un grande mercatino artigianale handmade pugliese accoglierà il corteo carnevalesco nel centro cittadino. L’obiettivo è sempre quello di “colorare” le vie del paese quanto più possibile di maschere umane, i gruppi sfileranno e balleranno in maschera per le vie del centro ed in Piazza Aldo Moro si esibiranno in una divertente coreografia nello spirito del Carnevale. L’unica regola per poter partecipare alla manifestazione è quella di indossare un sorriso, possibilmente una maschera e lasciare a casa tristezza e negatività: fatti catturare dall’allegria!

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top