Tu sei qui
Home > NOTIZIE > Eventi > Bari, dal 28 al 30 Aprile “Gran Premio di Bari 2017”

Bari, dal 28 al 30 Aprile “Gran Premio di Bari 2017”

Gran Premio di Bari, organizzata dall’Old Cars Club, che si terrà nel capoluogo pugliese dal 28 al 30 aprile 2017. È uno degli eventi automobilistici più importanti del Sud Italia, la rievocazione storica del Gran Premio di Bari, organizzata dall’Old Cars Club (federato ASI Automotoclub Storico Italiano) si terrà nel capoluogo pugliese dal 28 al 30 aprile. Una rievocazione che nella sua quinta edizione vuole non solo ricordare la memorabile pagina di storia italiana scritta dalla corsa automobilistica barese, ma anche festeggiare i 70 anni dal primo Gran Premio di Bari per vetture di Formula Gran Prix. Disputato nell’estate del 1947 (il 13 luglio), su un circuito disegnato per le strade urbane di Bari intorno ai padiglioni della Fiera del Levante, tra via Napoli e il Lungomare di Bari, il GP di Bari fu uno dei primi al mondo dopo le ferite del secondo conflitto mondiale.

Durante la tre giorni di fine aprile il cuore murattiano della Città di Bari si trasformerà nella pista su cui gareggeranno i bolidi protagonisti della corsa barese dal 1947 al 1956.
I cinquanta gioiellini d’epoca si sfideranno nelle tre manches della gara di regolarità disputate sul tracciato di Bari con partenza e arrivo su corso Vittorio Emanuele (incrocio con via Sparano). L’atmosfera, le vicende e la storia dei ruggenti anni del Gran Premio di Bari stanno tornando. Che si scaldino i motori, tra poco si parte!

Vi aspettiamo!

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top