Tu sei qui
Home > NOTIZIE > Eventi > 1° Maggio Barese, concerti, dj set, area ludica per bambini e mercatino di libri e vinile.

1° Maggio Barese, concerti, dj set, area ludica per bambini e mercatino di libri e vinile.

1° Maggio Barese’, al Parco 2 Giugno concerti, dj set, area ludica per bambini e mercatino di libri e vinile. 

1 Maggio 2019 – Il Parco 2 Giugno per un giorno si trasformerà in un villaggio caleidoscopico nel quale trascorrere l’intera giornata di festa, tra realtà e immaginazione, lasciandosi trasportare da suoni e performance per grandi e piccini. È quanto promette la manifestazione “1° MAGGIO BARESE”, organizzata dall’associazione Soul Club e BUG con il patrocino del Comune di Bari (ingresso libero), che si terrà mercoledì 1° maggio nella straordinaria location di Parco 2 Giugno, peraltro raggiungibile a piedi, con mezzi pubblici, bici (previsto bike-parking) e auto (a 50 m è disponibile il park & ride). 

La manifestazione offre molteplici proposte dislocate su buona parte dell’area del Parco barese. Per tutta la giornata sono previsti concerti, dj set, un’area market con esposizione di dischi in vinile e libri, un’area ludica dedicata ai bambini, un contest di street art, food & beverage e tanto altro ancora. 

Ma andiamo con ordine iniziando dai concerti previsti sul grande palco (1) che accoglierà le performance di artisti nazionali e internazionali a iniziare della Petruzzelli Swing EnsembleStefania Dipierro: Base Terra x TreIl Ballo del MattoniThe Rumblers TrioIl Vero che MuoreSu Djembè Afro PercussionUramawashiVeronica Verri e Les Flappers (Eddy De Marco). Una proposta musicale ampia e variegata che spazia dal jazz al rock, dal rap all’afro, dal soul alla musica house, fino ad arrivare alle nuove sonorità della musica elettronica e dell’hip hop zone. 

Nell’area live dj set (2), sono previste le esibizioni di alcuni dei più noti dj pugliesi: Nicola ContePasquale 33Andrea FioritoClaudio De TullioMaurizio LaurentaciMichele LamaparelliLilloGigi VerdosciaInnocent SoulMisspiaCarlo ChiccoCloud DankoVito SantamatoKeedomanMista PanzeenyFatoCeccaValentinoSylviaVincenzo AltiniEddy De MarcoPiero Rosiello e Francesco Caiaffa

Alla musica live, “1 Maggio Barese” offre anche un contest a premi di street art: 10 artisti selezionati saranno impegnati alla realizzazione di lavori all’interno del Parco. Interessante anche il soul market, con più di 20 artigiani e artisti pugliesi selezionati, presenteranno abiti d’epoca, oggetti da collezione e design autoprodotto. Prevista anche un’area dedicata al mercato del libro e, soprattutto, del disco in vinile per collezionisti e appassionati di musica, con espositori provenienti da tutta Italia. 

Infine il giardino dei bimbi, dove i più piccoli e le loro famiglie, potranno divertirsi con giostre, gonfiabili, teatrino delle marionette, animatori, giochi e intrattenimenti. Immancabile anche l’area dedicata al food beverage.
Il programma completo della giornata è disponibile sul sito www.primomaggiobarese.it

Condividi questo articolo !

Top